Potevo non parlare della Milano Fashion Week?
No.
1. perchè in questi giorni sono arrivata perennemente in ritardo in ufficio grazie alla sfilate varie e alle limousine / mercedes categoricamente nere e con autista che hanno invaso Milano.
2 perchè prendere i mezzi pubblici in questi giorni è stato qualcosa che si avvicinava molto a profonde coltellate all’autostima grazie alle modelle che cavalcano (perchè loro non camminano) le metropolitane / strade /tram.
3. perchè quando incrociavo una qualsiasi stylist, il mio primo pensiero era portarla dietro un angolo, tirarle una mazzata e lasciarla in mutande, ripulendola da capo a piedi, scarpe incluse anche se di numero diverso.
Che poi il punto 3 non è del tutto vero, perchè a voler essere sincere, di roba brutta se n’è vista eh.
Per cui, premettendo che il 70 % dei look fotografati qua e là sono a mio parere catalogabili come
scappata di casa / schockata / mi sono rotolata nell’armadio / sono daltonica e non distinguo i colori / Dio non mi ha fornito il buongusto / mi vesto da pazza che magari qualcuno mi caga / ho sbagliato stagione / hanno aperto le gabbie
passiamo alla mia selezione dello street style che reputo meritevole e a cui ci si può ispirare senza il rischio che chiamino la neuro.
Ah, altra premessa è che ho volutamente escluso tutti i look che avessero anche solamente un accessorio in pelliccia in quanto sono contraria e non ho avuto modo di verificare che si trattasse di faux fur.
; – )