My Workout Playlist.

Sono una di quelle che pensano che ogni momento della vita debba avere necessariamente la sua colonna sonora.

O almeno io associo una canzone ad ogni momento della mia vita, o anche della giornata, nel senso che la musica c’è sempre.

Mentre cucino, sotto la doccia, mentre guido, quando corro, cammino o vado in palestra. Anche quando lavoro e non ci sono i boss, io e le mie colleghe non rinunciamo ad un sottofondo musicale.

Cuffiette, casse, radio, basta che ci sia musica.

Il top della giornata è mentre canto a squarciagola la sigla del volo del mattino in macchina e con i finestrini ben sigillati: una performance che mi dà molta soddisfazione (Luciano perdonami).

 Tornando a noi, ho, ovviamente, i miei evergreen e i tormentoni del momento.

Dato che questo mese di maggio è dedicato alla mia remise en forme, ho pensato potesse essere un’idea carina condividere qui la playlist che mi aiuta a stramazzare al suolo con qualche minuto di ritardo…questo perchè, diciamoci la verità, con la musica resisti di più, quasi si abbassasse un pochettino la percezione dello sforzo, ti incoraggia, ti motiva, ti carica!

Provate voi, a correre 30 minuti nel silenzio e a correre invece 30 minuti con la musica…un altro mondo.

Almeno per una babbana antisportiva come me…non me ne vogliano i runner esperti/professionisti/puristi/maniaci dello sport, ma io senza musica mi annoio.

Quindi, Vi butto qui qualche pezzo della mia playlist tamarra motivazionale, per quella che la mia amica Braghy definisce “operazione culo di marmo”:

1. Love – Saintpaul DJ (adoro, ormai un mio evergreen…non fermatevi all’inizio puramente house…potete andare al minuto 1.57 dove parte a pieno ritmo…sentita la prima volta alla Capannina a Forte dei Marmi la serata del mio addio al nubilato!)

2.KT Tunstall – Suddenly I see (assolutamente un evergreen)

3. Bob Sinclair – Sound of Freedom (tamarra al punto giusto)

4. Flo Rida – Right Round (ripenso a Bradley Cooper…mmmm volevo dire a notte da leoni, quindi MITICAAAA)

5. Muse – Supermassive Black Hole (decisamente un EVERGREEN!)

6. Pitbull – Timber ft Ke$ha (molto molto molto tamarra)

7. Beyoncè – Love on top (adoVo sempre e comunque)

8. Guano Apes – Big in Japan (mi ricorda quand’ero ggggiovane)

9. Balck Eyed Peas – Let’s get it started (un pò tamarra un pò evergreen)

10. Millencolin – Penguins and Polar Bears ( sempre da ggggiovane, ascoltavo prevalentemente rock/punk…queste ce l’ho nel cuore)

11. Lit – Zip-Lock (un altro evergreen)

 12. Jennifer Lopez – On the Floor ft. Pitbull (tamarria portami viaaaa!)

 

E qui vi metto pure l’allenamento di Tracy Anderson con Nicole Richie

(se non avete voglia di guardare tutto, potete andare al minuto 2.42!)

 13. Potevo non mettere Rocky?!!!!!! Naaaaaaaa! Survivor – Eyes of tiger

14. Bob Sinclair – Rock This Party (tamarra ma ci piace)

15. Concludiamo con una botta di vita quando state per stramazzare al suolo in stato comatoso senza possibilità di resurrezione! Gloria Estefan – Conga

Ne volevo fare una decina, ma ne ho troppe e non riesco a fare selezione! Magari se vi fa piacere, pubblico la playlist vol.2!

Buon allenamento 😀

Advertisements

6 thoughts on “My Workout Playlist.

  1. Traccia n.2 me gusta mucho, MA questa soundtrack è pericolosa…. Se poco poco mentre corro dovesse venirmi in mente la prima scena iniziale del diavolo veste prada, dove la Hathaway in tutta la sua “figagine” cammina spavalda per le vie di New York, le soluzioni potrrebbero essere due:
    1. Occhi chiusi.Anche io vivo a New York. Anche io sono una figa e ovunque io stia correndo (sotto casa evitando le cacchette dei bau, o nel parchetto sconosciuto dietro casa), ora sono solo io con la mia bella coda alta (peccato che ho tagliato i capelli) a correre a Central Park in tutta la mia “figagine”
    2.Presa a male perché aprendo gli occhi mi accorgerei di essere molto lontana dal sogno newyorkese, con tanto di guanciotte rosso fuoco e passo da elefante… Sarà così che passerò “dall’operazione culo di marmo” a “operazione-anche io ho una dignità-riportatemi a casa prima che incontro qualcuno che conosco” 🙂

    Ps. Purtroppo, trovandomi in questo momento in biblioteca, non posso ascoltare la playlist tamarra motivazionale (anche se non sarebbe male come idea 😉 ) Sarà comunque mia premura, per la felicità del boy, rimediare a casetta stasera.

    Ale

  2. Vani che vitaccia ci tocca fare.. Mai ‘na gioia! Ottimo post.. Copio la playlist.. Chissà venga anche a me la voglia di correre per mezz’ora!😘

  3. jennifer lopez, flo rida e rocky riuscirebbero a muovere anche un bradipo (quindi anche me!) bellissima playlist, voglio il vol.2!
    se ti può consolare anche io quando “corro” musica al massimo e se non è tamarra non la voglio. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...