Non sono morta.

img_7878

A parte il titolo un pò cruento, volevo rassicurare il web che sono ancora viva.

Più o meno.

Sfatta, ridotta uno straccio, invecchiata di 10 anni. Ma viva.

In questo anno e mezzo di latitanza mi è successa la cosa più straordinaria del mondo e mi dispiace di non essere stata in grado di condividerla anche qui sul blog.

Sono diventata mamma.

Ancora non mi sembra vero. Io una mamma. Io?

Io.

Chi mi segue su IG ha vissuto con me gran parte di questa meravigliosa esperienza. Ma non sarei io se raccontassi a chi magari mamma non lo è ancora, che è tutto rose e fiori.

Manc’ po’ cazz.

Io guardo il mio piccolo terremoto sdentato e mi si stampa un sorriso in faccia che nulla al confronto.

Poi però salgo sulla bilancia e sbam!: non rido più. Più più.

Più.

Ho ancora 8 kg addosso rispetto al mio peso forma (tra l’altro – consiglio – non nominate Belen o la Santarelli alle neomamme se non volete rischiare una mazzata. In testa. Con una clava. Chiodata. E arruginita.), come sono 8 i mesi compiuti dalla nanetta giust’appunto una decina di giorni fa.

E io, povera illusa, che non pensavo avrei faticato tanto a rimettermi in forma dopo la gravidanza. Così come non pensavo di continuare ad ingrassare DOPO aver partorito. E invece sì! La vita è proprio in grado di sorprenderti a volte.

Cmq dicevo, basta un sorriso sdentato della nana per riconciliarti col mondo e dimenticare tutti gli strazi di un corpo che cambia e che non risconosci più come tuo.

Basta davvero.

Finchè non ricapiti in un camerino, finchè non arriva l’estate, finchè il tuo vestito preferito ancora non entra.

E allora ricominciano a girarti a elica. E maledici gli ormoni, la tiroide, gli spaghetti e gli aperitivi.

Ma non cambierei con nulla al mondo il fatto di avere tra le mie braccia questo esserino straordinario.

Ho vissuto 9 mesi e passa di gravidanza meravigliosi, talmente meravigliosi, che ho lavorato esattamente fino a 10 giorni prima del parto. Una balena in da office. Giusto un pò di difficoltà a stare seduta le ultime settimane, considerato il girovita da omino michelin.

Per il resto magari dedicherò un post apposito alle fantastiche vicissitudini di un corpo in dolce attesa.

Dal parto in poi non ho capito più niente, mi sono innamorata perdutamente di lei e ogni giorno è diverso e più bello di quello precedente.

Ed è una cosa immensa (come il mio culo attualmente).

Soprassederò sulle mie tette. Altrimenti mi viene da piangere sul serio. So solo che, quando incontro un cocker, gli fisso le orecchie e provo empatia. E penso che regalerò tutti i bikini a triangolo che ho nell’armadio. E che è ora di fare posto ai mega push up nel parco costumi. Che poi, bastasse quello.

Spero di non aver sminuito il senso di questo post facendo, come mio solito, la minchiona.

Ma il concetto è questo: mi sento felicissima e innamorata del tesoro più grande che il cielo mi abbia donato insieme a mio marito.

Ma, contemporaneamente, ho iniziato a rivalutare il burkini.

 

Annunci

8 thoughts on “Non sono morta.

  1. Ahah Vany! Non sai come ti capisco. Qui siamo a quasi 4 mesi e ancora 10 kili in più. Ma allattando ho ancora più fame che in gravidanza. Però come dici tu … Non cambierei per niente al mondo la mia condizione attuale mi tengo (per ora) i miei 10 kili in più per avere i suoi 6 kili di puro aMMMore 💙

  2. la mia prima bimba deve fare 7 anni, il secondo 4…è amore profondo certo, sono bellissimi..unico problema che quando mi metto in costume mi chiedono se sono incinta del terzo… ❤

  3. Uahauuauaua Vanessa felicissima che hai ripreso il Blog! Io con la mia gravidanza gemellare ho messo venti chili di peso, si venti, io che dicevo che avrei tenuto tutto sotto controllo…E la cosa che mi fa più incazzare quando mi guardano e fanno vabbe dai ma sei tutta pancia non sei proprio ingrassata. ..ma che è sta presa per i fondelli???? Uahuahaha

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...